Avv. Giampiero Veronesi
Il Prof. Avv. Giampiero Veronesi (patrocinante in Corte di Cassazione e presso le Corti superiori) è nato a Bologna ed ha qui conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza.
Dopo essere stato componente dello Studio Legale del Prof. Avv. Francesco Galgano dall’anno 1999 all’anno 2002, ha poi intrapreso la libera professione. Di seguito il suo curriculum vitae in formato PDF
Avv. Michele Degli Esposti
L’Avv. Michele Degli Esposti e’ nato a Bologna: qui ha conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza dove esercita la professione.
La cospicua esperienza professionale maturata nel tempo gli ha consentito di acquisire un alto grado di competenza nel diritto civile, nel diritto processuale civile, nel diritto del lavoro nonche’ nel campo del diritto industriale e della proprieta’ intellettuale. Dal 2002 al 2011 ha ricoperto l’incarico di Giudice Onorario presso il Tribunale di Reggio Emilia. Ha anche tenuto corsi di formazione per dipendenti della Pubblica Amministrazione in materia di diritto civile.
Dott.ssa Marta Camilli
La Dott.ssa Marta Camilli e’ nata ad Offida (AP): ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Universita’ di Bologna ed ha lavorato per molti anni presso cooperative di lavoro, maturando una cospicua esperienza nel settore.
Si occupa di contrattualistica, consulenza nel settore del lavoro e contabilita’ aziendale.
Cenni storici.
L’esistenza di questa villa, oggi completamente ristrutturata e restituita all’antico splendore, è già documentata in una divisione ereditaria redatta nel 1604. La villa è indicata infatti, dal perito agrimensore Vincenzo Sassi, come proprietà del conte Troilo Orsi, ed è disegnata con le caratteristiche architettoniche (porticato e corpo centrale della costruzione) che ancora oggi sono visibili. Quindi, seguendo la perizia menzionata, la costruzione originaria va fatta risalire probabilmente alla seconda metà del XVI secolo ed al momento di massimo splendore economico e politico dei conti Orsi, presenti ad Anzola fin dal XII secolo. Dopo gli Orsi, la villa fu proprietà dei conti Tacconi ed infine di Romeo Melloni.